...

Grazie per la  tua visita

filtra per anno

Filtra per mese

Zaino

Se hai seguito il mio viaggio fotografico, saprai che scatto con una Fujifilm X-T4, ma da oggi anche con una fantastica x-pro1 ed il 50% delle volte con il fantastico un obiettivo 7Artisan 35mm f1,2 manuale.

Credo che la Fujifilm, abbia dei colori unici e quasi tutte le mie foto le scatto in formato jpg, nel tempo ho affinato diversi profili colori che sono gia perfetti per il mio viaggio fotografico.

Parliamo di ottiche

Credo nella qualità ma purtroppo si paga, quindi ho optato per un soluzione economica / leggera Il grande  e il più costoso  23mm f / 1,4.

7Artisan 35mm f1,2 piccolo / leggero

Fujifilm XF 16mmF2.8 R WR Obiettivo Fisso  con la X-T4 diventa una accoppiata vincente per la fotografia notturna, l’unica limitazione è il 2.8 che per fotografare la via lattea mi obbliga a salire con gli ISO ma non è un grosso problema.

Fujifilm XF 23mm 1.4 è progettato per massimizzare le prestazioni del sensore Fujifilm X-Trans CMOS e garantire la massima qualità dell’immagine

Viltrox Obiettivo 56mm F1.4 Autofocus Caratterizzato da un design snello, il Viltrox obiettivo AF 56 mm f/1.4 XF è una lente a focale fissa compatta equivalente a 85 mm

FUJINON Obiettivo Zoom 55-200 mm, f/3.5-4.8, costa poco non è il massimo ma veramente leggero e un tutto fare. 

Mini treppiede Manfrotto questo è stato un vero affare l’acquisto è un prodotto di cui non potrei più farne a meno, se ho intenzione di rimanere fuori fino a tardi, posso metterlo nel mio zaino non pesa nulla.

Fotografo spesso per strada, nella maggior parte dei casi non chiedo il permesso di fotografare perché quasi certamente modificherei le immagini che cerco di scattare, non so se faccio bene o male ma io fotografo cosi.
Se ti riconosci in una dei mie scatti fotografici e per questo ti disturba, devi solo scrivermi e sarà mia premura cancellarle immediatamente.
Se invece vuoi una copia della tua immagine ovviamente è tua.
Tutte le mie foto obbediscono sempre ad un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e in nessun caso hanno lo scopo di mostrare a nessuno una situazione che potrebbe lederne l’immagine, minacciare la loro dignità o ottenere un beneficio economico.
39°17′22.82″N – 9°00′17.43″E
https://famolostrano.org