...

Grazie per la  tua visita

filtra per anno

Filtra per mese

Passeggiate fotografiche Cagliari, perché fotografare il centro di Cagliari nel 2022?

Perché fotografare il centro di Cagliari nel 2022?

Passeggiate fotografiche Cagliari, perché fotografare il centro di Cagliari nel 2022?

Perché fotografare il centro di Cagliari?

A Cagliari il bel tempo è quasi una costante!, il sole a scalda la città di Cagliari quasi 365 giorni, e invita a fare lunghe passeggiate fotografiche per godere delle sue bellezze sotto un cielo azzurro più che mai.

Perché fotografare il centro di Cagliari?

Vado spesso nel cuore di Cagliari, per passeggiare solo o con amici per scoprire nuovi angoli da fotografare, vado spesso con la macchina fotografica, ma trovo divertente anche fotografare con il mio vecchio ma fidato smartphone.

Il centro Storico di Cagliari regala la possibilità di scattare foto uniche, dalle prime ore del giorno fino a notte profonda.

La passeggiata del 15 Gennaio punta dritto al Bastione di Saint Remy di Cagliari, è sicuramente il mio angolo preferito e anche uno dei più frequentati.

Arrivare al Bastione è un paradiso per chi ama la Street photography o fotografia urbana, chi vive a Cagliari sa bene che per arrivare al Bastione si percorrono vicoli strettissimi con palazzi pieni di storie antiche e moderne.

Non ti resta quindi che prendere il tuo smartphone o la tua macchina fotografica ed iniziare a scattare!
Unisciti al nostro gruppo.

La mia conclusione

Quelli che ti ho appena illustrato sono soltanto uno dei miei posti preferiti in cui praticare la street art photography, ma la città di Cagliari regala ogni volta situazione uniche da fotografare.

Fotografo spesso per strada, nella maggior parte dei casi non chiedo il permesso di fotografare perché quasi certamente modificherei le immagini che cerco di scattare, non so se faccio bene o male ma io fotografo cosi.
Se ti riconosci in una dei mie scatti fotografici e per questo ti disturba, devi solo scrivermi e sarà mia premura cancellarle immediatamente.
Se invece vuoi una copia della tua immagine ovviamente è tua.
Tutte le mie foto obbediscono sempre ad un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e in nessun caso hanno lo scopo di mostrare a nessuno una situazione che potrebbe lederne l’immagine, minacciare la loro dignità o ottenere un beneficio economico.
39°17′22.82″N – 9°00′17.43″E
https://famolostrano.org

Condividere è un piacere