...

Grazie per la  tua visita

filtra per anno

Filtra per mese

Miniera di Naracauli

Miniera di Naracauli

fotografando la Miniera di Naracauli (Laveria Brassey)

La Laveria di Naracauli, detta anche Laveria Brassey del proprietario della miniera, l’inglese Lord entrato in servizio nei primi anni del 1900 era principalmente destinata al trattamento di materiali insipidi.

Contemporaneamente sono stati approfonditi e approfonditi i pozzi principali di Gennamari, la costruzione del nuovo pozzo principale Lambert il trasporto verso il basso di tutto il materiale estratto in miniera è stato organizzato con funicolari, catenarie e ferrovie.

Il nuovo impianto di preparazione minerale meccanica è da anni uno degli impianti più idrogravimetrici della Sardegna.

Miniera di Naracauli

Laveria, più volte ristrutturata nei decenni successivi, è stata smantellata negli anni ’70;
rappresenta oggi una delle icone significative più suggestive del patrimonio architettonico del parco geominerario.

Fotografo spesso per strada, nella maggior parte dei casi non chiedo il permesso di fotografare perché quasi certamente modificherei le immagini che cerco di scattare, non so se faccio bene o male ma io fotografo cosi.
Se ti riconosci in una dei mie scatti fotografici e per questo ti disturba, devi solo scrivermi e sarà mia premura cancellarle immediatamente.
Se invece vuoi una copia della tua immagine ovviamente è tua.
Tutte le mie foto obbediscono sempre ad un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e in nessun caso hanno lo scopo di mostrare a nessuno una situazione che potrebbe lederne l’immagine, minacciare la loro dignità o ottenere un beneficio economico.
39°17′22.82″N – 9°00′17.43″E
https://famolostrano.org

Condividere è un piacere