...

Grazie per la  tua visita

filtra per anno

Filtra per mese

Fortino Molentargius

Fortino Molentargius

Fortino Molentargius a due passi dalla città di Cagliari

Nel corso dei secoli , data la posizione del sito di Morientagius, l’uomo costruì importanti fortificazioni come il Forte San Ignazio nel 1792 e San e San Juan in Spagna.

E i tre forti di San Isidoro, da qui si può vedere la cartografia storica.

Recentemente, invece, la rete di fortificazioni militari costruita intorno alla seconda guerra mondiale è composta da diverse piazze e la linea anticarro “Su Staineddu”, costituisce il “Fronte di Cagliari”, che è presidio con posizione difensiva.

Cagliari, le autorità fasciste attendono con ansia gli sbarchi e gli attacchi via mare.

camera: Fujifilm xpro1

Fortino Molentargius

scopri altri percorsi, per maggiori informazioni contattami

Fotografo spesso per strada, nella maggior parte dei casi non chiedo il permesso di fotografare perché quasi certamente modificherei le immagini che cerco di scattare, non so se faccio bene o male ma io fotografo cosi.
Se ti riconosci in una dei mie scatti fotografici e per questo ti disturba, devi solo scrivermi e sarà mia premura cancellarle immediatamente.
Se invece vuoi una copia della tua immagine ovviamente è tua.
Tutte le mie foto obbediscono sempre ad un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e in nessun caso hanno lo scopo di mostrare a nessuno una situazione che potrebbe lederne l’immagine, minacciare la loro dignità o ottenere un beneficio economico.
39°17′22.82″N – 9°00′17.43″E
https://famolostrano.org

Condividere è un piacere