...

Grazie per la  tua visita

filtra per anno

Filtra per mese

Ex miniera di Monte Onixeddu

Ex miniera di Monte Onixeddu è senza dubbio uno dei siti più interessanti al livello fotografico del sud Sardegna inerenti l’archeologia industriale, si trova a Gonnesa. “ora poi andarci anche tu a scattare le fotografie Ex miniera di Monte Onixeddu”

Purtroppo anche questo bellissimo esempio di archeologia industriale, parte integrante della storia mineraria dell’isola, è stato abbandonato a se stesso, permettendone la razzia e il vandalismo. Viste le caratteristiche, meriterebbe di essere recuperato e valorizzato

Il complesso minerario comprende Ex miniera di Monte Onixeddu oltre gli scavi minerari, la bellissima laveria e i resti del villaggio e percorsi mozzafiato, la produzione decretò nel gennaio del 1983 la chiusura dei cantieri e quindi la fine; il villaggio e tutti gli altri edifici furono ben presto nuovamente circondati da una lussureggiante vegetazione

ti piace una di queste foto? contattami altre info: https://it.wikipedia.org/wiki/Miniere_del_Sulcis-Iglesiente

Fotografo spesso per strada, nella maggior parte dei casi non chiedo il permesso di fotografare perché quasi certamente modificherei le immagini che cerco di scattare, non so se faccio bene o male ma io fotografo cosi.
Se ti riconosci in una dei mie scatti fotografici e per questo ti disturba, devi solo scrivermi e sarà mia premura cancellarle immediatamente.
Se invece vuoi una copia della tua immagine ovviamente è tua.
Tutte le mie foto obbediscono sempre ad un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e in nessun caso hanno lo scopo di mostrare a nessuno una situazione che potrebbe lederne l’immagine, minacciare la loro dignità o ottenere un beneficio economico.
39°17′22.82″N – 9°00′17.43″E
https://famolostrano.org

Condividere è un piacere