...

Grazie per la  tua visita

filtra per anno

Filtra per mese

Chiesa di Santu Antiogu Becciu

Edificata nel 1610, in un’area collinare ricca di insediamenti del periodo nuragico e romano, posta tra due nuraghi, che in passato fu teatro di due importanti battaglie del periodo romano e di quello giudicale e linea di confine tra il Giudicato di Cagliari e quello di Arborea, si trova a ridosso del confine con Villanovaforru.

Per circa 300 anni in questa chiesa si è celebrata la Festa di Sant’ Antioco, protomartire e patrono della Sardegna, con una grande partecipazione di fedeli dei due comuni.

Dopo circa 100 anni di abbandono la chiesa è stata recuperata dal degrado da un Comitato di volontari di Sanluri e Villanovaforru e conserva ancora la pavimentazione originale in cotto. Riaperta al culto il 15 aprile 2018 in occasione della Festa del Santo.

fonte: https://www.fondoambiente.it/luoghi/chiesetta-di-sant-antiogu-becciu?ldc

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito, torna diverso.

Neowise non tornerà prima di 6683 anni siccome avrò impegni, ho pensato la fotografo ora o mai più..

la chiesa di giorno Chiesa di Santu Antiogu Becciu

Fotografo spesso per strada, nella maggior parte dei casi non chiedo il permesso di fotografare perché quasi certamente modificherei le immagini che cerco di scattare, non so se faccio bene o male ma io fotografo cosi.
Se ti riconosci in una dei mie scatti fotografici e per questo ti disturba, devi solo scrivermi e sarà mia premura cancellarle immediatamente.
Se invece vuoi una copia della tua immagine ovviamente è tua.
Tutte le mie foto obbediscono sempre ad un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e in nessun caso hanno lo scopo di mostrare a nessuno una situazione che potrebbe lederne l’immagine, minacciare la loro dignità o ottenere un beneficio economico.
39°17′22.82″N – 9°00′17.43″E
https://famolostrano.org

Condividere è un piacere