...

Grazie per la  tua visita

filtra per anno

Filtra per mese

Cagliari nascosta

Cagliari nascosta: un viaggio fotografico tra i vicoli meno frequentati con la Fujifilm x-t5

Il centro di Cagliari è un luogo pieno di storia e di bellezze architettoniche. La città vecchia, con i suoi vicoli stretti e le case colorate, è un vero e proprio scrigno di tesori fotografici.

Ed è proprio in questo luogo che ho deciso di scattare le foto per il mio blog, utilizzando la mia fedele Fujifilm x-t5.

La mia filosofia di fotografia è quella di cercare di catturare non solo la bellezza estetica dei luoghi, ma anche il loro significato storico e sociale.

Per questo motivo, ho deciso di concentrarmi su luoghi meno frequentati dai turisti, come i vicoli e le piazze meno conosciute del centro di Cagliari.

La Fujifilm x-t5 è una fotocamera perfetta per questo tipo di fotografia, poiché offre un’ampia gamma di opzioni creative e un’ottima qualità d’immagine.

Con questa fotocamera ho potuto catturare i dettagli delle facciate delle case e i colori vivaci delle insegne, creando immagini dal forte impatto visivo.

Ma non solo, ho cercato di catturare anche la vita quotidiana dei cagliaritani, i loro sorrisi e le loro espressioni, per far sentire i miei lettori parte della comunità. Inoltre, ho catturato anche i segni del tempo e dell’usura, per mostrare come le cose cambiano nel tempo.

In questo giro fotografico, ho cercato di catturare non solo la bellezza estetica dei luoghi, ma anche il loro significato storico e sociale, per far sentire i miei lettori parte della comunità.

Spero che queste foto possano farvi apprezzare anche l’aspetto meno noto di Cagliari e che possano ispirarvi a scoprire i tesori nascosti della vostra città.



Pagina vista nel 2023 - n° 61 , 1 visite oggi

Fotografo spesso per strada, nella maggior parte dei casi non chiedo il permesso di fotografare perché quasi certamente modificherei le immagini che cerco di scattare, non so se faccio bene o male ma io fotografo cosi.
Se ti riconosci in una dei mie scatti fotografici e per questo ti disturba, devi solo scrivermi e sarà mia premura cancellarle immediatamente.
Se invece vuoi una copia della tua immagine ovviamente è tua.
Tutte le mie foto obbediscono sempre ad un intento culturale, estetico, artistico e documentaristico e in nessun caso hanno lo scopo di mostrare a nessuno una situazione che potrebbe lederne l’immagine, minacciare la loro dignità o ottenere un beneficio economico.
39°17′22.82″N – 9°00′17.43″E
https://famolostrano.org

Condividere è un piacere